venerdì 19 dicembre 2014

Murazzi, ecco le prime anticipazoni sul bando in arrivo. Esclusiva SISTEMA TORINO!

E' calato un silenzio tombale sulla vicenda "Bando Murazzi". La cosa di per sé è imbarazzante e comica.
Imbarazzante perché le istituzioni di questa città che si sono stracciate le vesti in promesse sperticate la passata primavera, un mese prima delle elezioni,  ora non riescono a biascicare mezza scusa per questo "ritardo".
Comica perché tutti sanno la ragione di questo stallo. Non si sa chi far vincere.
Non si sa intorno a chi ritagliare il bando affinché possa calzare con eleganza e stile sabaudo. Perché se fai vincere quello poi si offendono gli altri. E spazio non c'è per tutti.
E gli amici sono importanti perché poi portano i voti. E poi mancano i soldi per mettere un po' in ordine. Annosa vicenda quella dei Murazzi.
Tra chi li vorrebbe chiusi, chi li vorrebbe riqualificati e fruibili per tutti, e chi vorrebbe nuovamente trasformarli nel cuore del riciclo del denaro sporco torinese.
I Murazzi sono stati, nella città degli anticorpi, un buco nero dove vigeva un concetto di legalità parallela: sotto gli occhi di tutti. Per questo alcuni dirigenti comunali andranno a processo, ma è già di fatto tutto prescritto. Il processo si potrebbe anche interrompere adesso, tanto l'esito è scontato, così si risparmierebbero un po' di soldi pubblici.
Dirigenti che di fatto hanno coperto con i loro incarichi i ruoli politici che, in questa vicenda, ne sono usciti quasi tutti immacolati. Assessori e sindaci non sapevano, c'erano i dirigenti a cui affidavano le pratiche. Ma va bene così, come funziona il Sistema ormai è noto ai più.
E quindi pensiamo al futuro, pensiamo al quello che sarà, non rimaniamo ancorati al passato! Quello che è interessante è invece lo stallo in corso. Allora noi suggeriamo queste caratteristiche minime per chiunque voglia partecipare al bando relativo ai Murazzi.
Deve avere i baffi.
Deve essere mezzo pelato.
Deve essere intorno ai 60 anni.
Deve mangiare tutte le sere le acciughe al verde col bagnetto verde.
Si preferisce un cognome che inizi per F
Tutto il resto non sarà considerato sufficiente. 

 
Sistema Torino coglie l'occasione per invitarvi tutti alla
PRESENTAZIONE DEL BANDO MURAZZI DI SISTEMA TORINO DURANTE LA FESTICCIOLA DI FINE ANNO DI DOMENICA 28 DICEMBRE. DALLE 20 IN AVANTI, OSPITI DEL POLSKI KOT DI VIA MASSENA 19/A TORINO.
Durante la serata ripercorreremo insieme il percorso del 2014 di Sistema Torino e daremo qualche piccola anticipazione sul 2015 ... L'anno delle FIERE!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Il commento ai post del blog di Sistema Torino è libero e non richiede registrazione. E' comunque gradita la firma. Commenti ritenuti inopportuni oppure offensivi verranno rimossi dagli amministratori