giovedì 4 dicembre 2014

CI PRIVATIZZANO DI TUTTO… RIPRENDIAMOCI TUTTO! ASSEMBLEA PUBBLICA VENERDÌ 5 DICEMBRE


ASSEMBLEA PUBBLICA
venerdì 5 dicembre 2014,
 dalle ore 17,30 

Palazzo Nuovo - V. Sant'Ottavio 20, Torino


Appello ai movimenti, le istanze che dal basso fanno sentire la voce dei…diritti

La straordinaria vittoria referendaria del 2011 ha dimostrato la fine del consenso al privato è bello. La difesa dei beni comuni e dei territori ha posto l’urgenza di un altro modello sociale.


Attraverso l’alibi della crisi, invece, si ripropone con prepotenza l’idea del privato come regola. Passo dopo passo, le Multiservizi A2A, Iren, Hera e Acea proveranno a far man bassa di tutte le società di gestione dei servizi idrici, ambientali ed energetici, per divenire gli unici campioni nazionali, per competere poi sui mercati internazionali.

Se la nuova ondata di privatizzazioni, messa in campo dal governo con Sblocca Italia e Legge di Stabilità, vuole cancellare la conquista referendaria sarà sempre più difficile anche la difesa degli altri Diritti.

Per questo invitiamo a partecipare ad un’assemblea pubblica tutte le realtà interessate ad un confronto volto a contrastare questa nuova ondata di privatizzazioni.

LA VOCE AI DIRITTI
LAVORO SALUTE STUDIO AMBIENTE
SAPERE CULTURA INFORMAZIONE ACQUA BENE COMUNE

Hanno già aderito 
Coordinamento Diritto alla Salute - Economia del Bene Comune - No Inc – Rifiuti Zero - Grugliasco Comunità Sostenibile - Attac Torino – Studenti Indipendenti - Comitato Acqua Pubblica Torino - Pro Natura Torino - Sistema Torino - Gruppo Cinque Terre - Comitato per la difesa dei Giardini Reali - Comitato Sniarischiosa - Comitato Area Ex Westinghouse Nebiolo - Officine Corsare

Per altre adesioni comunicare a acquapubblicatorino@gmail.com

Forum italiano dei Movimenti per l’Acqua - Comitato Acqua Pubblica Torino
Via Mantova 34 - 10153 Torino - www.acquapubblicatorino.org - Cell. 388 8597492

Nessun commento:

Posta un commento

Il commento ai post del blog di Sistema Torino è libero e non richiede registrazione. E' comunque gradita la firma. Commenti ritenuti inopportuni oppure offensivi verranno rimossi dagli amministratori