domenica 4 maggio 2014

Manifestazione: Colpevoli di resistere - Torino, 10 maggio


Sistema Torino parteciperà alla manifestazione del 10 maggio a Torino per la liberazione dei 4 attivisti No-TAV accusati di terrorismo e incarcerati. Per quanto ci riguarda non sarà solo una manifestazione di solidarietà nei confronti di Mattia, Claudio, Chiara e Niccolò. Solo pochi giorni fa, durante le solite stanche e trite manifestazioni per la Liberazione, la Corte di Cassazione ha polverizzato il processo ThyssenKrupp. Pene non adeguate al reato, hanno detto i giudici. Sette morti bruciati, sette anni di processi ridicoli, zero pene scontate. Un delinquente conclamato è stato condannato da giudici benevoli a qualche pomeriggio di "volontariato" dopo aver evaso centinaia di milioni di euro. Pagliacciata che si sta trasformando in un immenso spot elettorale nel silenzio della magistratura. Nel mentre quattro giovani da mesi sono buttati dentro le patrie galere in condizioni dure, accusati di terrorismo in quanto avrebbero incendiato un compressore.
In questi anni la parola "legalità" ha assunto contorni sacri. Noi manifesteremo contro questa legalità oscena, che da sempre non rappresenta alcun valore totemico, ma è solo un metodo. Metodo-credo, portato avanti dalla magistratura, che oggi divide la giustizia in due campi: quella per i "galantuomini" e quella per i poveracci.

Sabato 10 maggio, ore 14 - Piazza Adriano

Nessun commento:

Posta un commento

Il commento ai post del blog di Sistema Torino è libero e non richiede registrazione. E' comunque gradita la firma. Commenti ritenuti inopportuni oppure offensivi verranno rimossi dagli amministratori