martedì 21 gennaio 2014

Esercizi di scrittura realista. Il Vomito


Carissimi sudditi,

stavamo pensando che da un po' di giorni non vi erudiamo sulle nostre fantastiche urban adventure. Oggi ce ne siamo spaccata una che, diavolo, siamo ancora qua che vibriamo di piacere: ve la raccontiamo così come è andata e vi invitiamo a farci sopra uno spettacolo teatrale. Perché noi siamo smart e mica dei barbutun e creiamo, da giovani brillanti e creativi, il bello laddove c'è il brutto.


Allora, eravamo ad Alpignano e aspettavamo un treno in arrivo dalla Val Susa che ci portasse a Torino. Già di solito sono esperienze frizzanti che ben spiegano l'entusiasmo dei vallligiani per il Tav. Arriviamo 5 minuti prima del fatidico appuntamento con lo smart train. Aspetta aspetta... tutto tace, nulla si vede. Non ma aspettate, proseguite con la lettura che arriva il finale col botto.

Aspetta aspetta... niente. Dieci minuti, un quarto d'ora, venti minuti... e tutti ci eccitiamo, languidamente l'un l'altro. L'amore trionfa, il bene vince. Dopo mezz'ora di gran dibattito partecipato tra noi inferiori eccolo che arriva the smart train. Allora iniziamo il grande gioco dell'assalto al treno! Vince chi non muore schiacciato e trova il posto! Evvai.


Ci buttiamo e con graziosa sopresa scopriamo che ben due vagoni sono sprangati! Gli altri sono tutti strapieni e non si sale. Qualcuno più brillante e intraprendente va dal conducende e tenta l'assalto. Il tapino si affaccia e dice: "Li abbimo chiusi per il vomito." Carramba questa sì cheè  un sopresone! Cioè, tu parti da casa tua e pensi di andare in città per una squallida giornata di lavoro e invece ecco che si paventa il genio, l'arte dell'imprevisto, dell'assoluto: il vomito.

Qualcuno ha mangiato pesante la sera prima e così ha vomitato in uno scompartimento appestandone tre e incredibilmente causando con il suo rigurgito di peperoni un mega ritardo. Fantastico!!!!!! Allora, tutti presi stra bene da questa avventura, ci rimettiamo ad aspettare e, con etrema tristezza, senza ulteriori emozzzzioni, arriva un altro treno.

Sudditi, questa per noi è alta cultura, è grande arte, smart and smile situazionism!


Supportate la produzione di "Il Sistema Torino Non Esiste", lo spettacolo teatrale di inchiesta, scegliete il premio che preferite e fate la vostra offerta su  http://alturl.com/rizha

Nessun commento:

Posta un commento

Il commento ai post del blog di Sistema Torino è libero e non richiede registrazione. E' comunque gradita la firma. Commenti ritenuti inopportuni oppure offensivi verranno rimossi dagli amministratori