sabato 11 gennaio 2014

Il Sistema Torino non esiste?





Carissimi sistemisti!
Allora, prima di tutto un po' di numeri. Eravamo almeno un milione (1.000.000) ieri sera al Blah Blah. Non credete alle parole delle questura che ci ha quantificato in 150. Qualcuno azzarda anche un milione e mezzo, però noi siamo sobri e sabaudi e quindi preferiamo tenerci bassi.
A tutti voi va il nostro ringraziamento. 
Domanda: perché eravamo così tanti ieri sera?

Il coro culturale che ha battuto questa città ha lasciato praticamente campo libero. E' una situazione splendida, da cogliere al volo. A Torino uno può fare quello che vuole perché la richiesta di andare oltre la solita autocelebrazione è trasversale ad ogni appartenenza. Pensavamo fosse un deserto, invece è solo un campo incolto!
Detto questo, e nonostante il grande entusiasmo che proviamo dopo avervi visto lì davanti, continuiamo a mantenere la nostra strategia progressiva.
Una smart progressiv strategy in fuffese!
Il nostro primo ed unico obiettivo è creare uno spettacolo teatrale che racconti la città al di là dei risibili, e dannosi, cliché con cui ci hanno lobotomizzato in questi anni. Perché il teatro è uno dei cardini del Sistema Torino vero, quello che "non esiste" per eccellenza.
Vogliamo farlo senza contributi da enti pubblici e fondazioni varie.
Per fare questo è indispensabile il vostro sostegno economico.
Poi ci sarà il libro: "Sistema Torino, sistema Italia"
E dopo, ad essere sinceri non lo sappiamo perché da ieri sera abbiamo la percezione che possiamo costruire qualcosa di importante a Torino. Ci piacerebbe conoscere fotografi, musicisti, poeti, scrittori, ballerini, giocolieri che condividano questo desiderio di fare abbassare un momento il solito vociare monocorde per provare a sentire un'altra musica.
Quindi caro milione di torinesi che ti sei stipato in cento metri quadri per sostenerci rimaniamo in contatto e sostieni lo spettacolo teatrale. Diffondi la voce, scrivici, raccontaci di quello del piano di sopra che ti butta le briciole sul terrazzo: ieri alcuni ragazzi che fanno heavy metal ci hanno fatto un'ottima impressione, dicono che hanno delle casse da 2000 watt! Vedi mai!
Bene, vi salutiamo cari amici e non sudditi (ma solo per questa volta).
Ciao ciao

3 commenti:

  1. per essere la prima uscita è stato eccezionale. Mi piacerebbe condividere esperienze e conoscenze, senza autoreferenzialità. Alcuni interventi sono stati di assoluto rilievo. Spero che l'esperienza continui

    RispondiElimina
  2. Ciao Luciano, l'esperienza continuerà, presto nuove tappe di presentazione/approfondimento/dibattito... continua a seguirci segnaleremo tutti i nostri spostamenti e questioni, se vuoi puoi anche contattarci a questo indirizzo: sistema.torino@reborn.com ! Grazie per l'apprezzamento!!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Il commento ai post del blog di Sistema Torino è libero e non richiede registrazione. E' comunque gradita la firma. Commenti ritenuti inopportuni oppure offensivi verranno rimossi dagli amministratori